Accedi    |    Registrati
Malinconia
la ragazza misteriosa (lunedì 19 luglio 2010) Categoria: Malinconia
la felicita che cos'è??
vi vorrei fare un domanda ma perche nn si è mai completamente felici?? in questo momento mi sento cosi cerko di spruzzare gioia ma ho un vuoto dentro a volte mi scende una lacrima sulla guancia....... e a volte sto ore a guardare il soffitto pensando hai miei ricordi è un periodo difficile e tu nn ci 6
Segnala abuso


edb5d3030a8886c8d530ad3350487fb2
Fiorella (lunedì 19 luglio 2010)
Cara ragazza misteriosa la felicità per me dura un secondo, esiste ma per me è fatta di attimi e devi riuscire a viverli in pieno nel istante in cui succedono.....ho letto gli altri tuoi post e posso assicurarti che in questo momento anche il mio stato d'animo non è lontano dal tuo, per questo cerco di prendermi attimi di gioia anche se durano un secono ma sono questi che alla fine mi aiutano ad andare avanti.....Per me l'estate da quando ho perso la mia attività non è un bel periodo perchè mi ammazzo di lavoro per pochi euro e alla fine sono sermpre stanca e distrutta dalla stanchezza e le gratificazioni che si ha necessità di avere, per sopravvivere con quel poco che porto a casa non me le posso più permettere, sono anni che non so più cosa voglia dire uscire e andare in giro a fare anche soltanto piccolissimi acquisti, ma che fanno un gran bene alla salute.....con l'aggravante del peso di un processo che non so se e quando comincerà, e se questo mi porterà ancora più problemi di quello che già ho, perchè chi ho scelto di perseguire potrebbe anche chiedermi "un conto da pagare" e non so quale sarà il prezzo..... Cara ragazza misteriosa, quando tornavo a casa dividevo la mia vita con una persona, adesso sono sola e posso soltanto far conto su me stessa.....ma in tutto questo "schifo" perdonami la parola, ma la mia vita in questo momento non mi sento di augurarla a nessuno, non posso dirti tutto quello che sono costretta a subire ogni giorno per quei pochi euro!!! Però posso dirti che ho imparato grazie alle molte persone che girano intorno alla mia vita a vivermi in pieno i rarissimi momenti di felicità, il mio collegamento con il mondo è internet e questo è possibile grazie ad un Carabiniere( il mio papà adottivo) che mi ha regalato la possibilità di avere internet altrimenti non mi sarei potuta permettere più il lusso di una chiavetta.....un momento in cui mi sento felice è quando arrivo a casa, entro mi chiudo la porta alle spalle purtroppo devo farmi un giro per casa e controllare che sia tutto a posto, tranquillizzare telefonicamente un Maresciallo CC che sta in attesa ogni sera di mie notizie, e poi finalmente abbracciarmi il mio micio forte e sentire il suo amore il suo calore, chiudo gli occhi e mi perdo felice in un sogno ricorrente che un giorno qualcosa nella mia vita dovrà cambiare e mi affido a quel sogno.......... cara ragazza misteriosa è un periodo della tua vita e deve passare, vivilo e condividilo con qualcuno, come già stai facendo vedrai che ti peserà un po meno, e prima o poi dovrà passare.....ti auguro un mondo di bene e ti mando un abbraccio!!!
Ciao ragazza misteriosa............
dora (lunedì 19 luglio 2010)
Ma tu, Fiorella hai anche le tue amiche di penna!Le vicissitudini della vita ti hanno resa certamente piu' "navigata" rispetto alla giovane e ingenua amica che scrive. Il gatto certamente ti da' calore ma ci siamo anche noi ,pronte a sostenerti se ti sembra di non farcela.Contaci.
Assunta (lunedì 19 luglio 2010)
21:57 del 19-07-2010
Ragazza misteriosa, hai fatto una domanda da un milione di euro. Che cos'è la felicità? E' un sentimento che ti fa stare bene con te stessa e con gli altri, essa può venire anche dalle piccole cose di ogni giorno. Tu ti stai affacciando alla vita e come vedi già soffri, ti capisco quando dici che stai per ore a guardare il soffitto pensando ai ricordi, perchè questo succede anche a me che sono molto più avanti negli anni. Però tu hai dalla tua, una giovinezza fresca che sa di primavera e devi far di tutto per cercare il meglio, anzi lo devi pretendere il meglio. I primi amori fanno soffrire, ho provato anch'io e ci si sente come se un carrarmato ti passa sopra, però tieni duro e vedrai che passerà. All'improvviso quando meno tel'ho aspetti, incontrerai un bel giovane e tutti i tuoi dispiaceri e le tue incertezze sulla felicità, spariranno. Credici! Vedrai che sarà così. Io ti faccio un'imbocca al lupo. Però la felicità, aiutala anche tu e cerca di andarle incontro. Ciao e scrivi ancora.

mafalda (lunedì 19 luglio 2010)
Carissima Fiorella , quando passa una settimana e non leggo almeno un tuo commento , spero sempre che hai trovato di meglio per riempire il tuo tempo .Invece questo tuo sfogo di stasera , mi lascia triste e amareggiata .Dopo la morte del mio carissimo papa' ,sono arrivata alla conclusione che la FELICITA' , quella con la F maiuscola non è di questo mondo , infatti quando un giorno ha detto:"Sono felice perchè la figlia grande si è sposata (io ) , l'unico maschio ha conseguito da poco la laurea , la piccola cresce bene(mia sorella ) , e fra meno di 2 anni andro' in pensione ", pochi mesi dopo sarebbe morto con un ictus fulminante .Da allora , do' ancor di più importanza alle piccole cose , e cerco da esse di trarre tutta la serenità possibile perchè se è vero che c'è tanta gente che sta meglio , è anche vero che ce n'è molta di più che sta peggio di me .Carissima , la nostra conoscenza ormai risale a circa un anno e mezzo fa , ma quello che ancora mi sorprende e ai miei occhi ti pone su un piedistallo di stima e affetto è il fatto che riesci sempre , malgrado i tuoi problemi , a trovare una parolina di comprensione per tutti . T.V.B.
Fiorella (lunedì 19 luglio 2010)
Cara Dora, grazie del pensiero sei sempre molto attenta e gentile..... lo so ho scritto perchè leggendo i post della "ragazza misteriosa" ho provato un gran tenerezza e nelle speranza che se vorrà parlarne della sua malinconia forse puo sentire meno il peso di una lacrima.....grazie Dora è bello sapere che ci siete, quando il sonno non mi assilla vi seguo sempre con affetto e tenerezza non ti nascondo certe volte anche con un po di malinconia perchè magari vorrei scrivervi ma la stanchezza è forte e allora spengo il pc e mi rifugio nei sogni almeno in quelli sono felice.......non è facile Dora spesso la sera mi fa male la schiena carico e scarico pesi non indifferenti, e con questo caldo umido è terribile, sto molto tempo in macchina e quando arrivo a casa anche gli occhi sono stanchi.....comunque preferisco lasciar perdere, mi sento a disagio nel parlare sempre di problemi anche se questa purtroppo è la mia vita attuale. Ti abbraccio cara Dora e ti auguro una buona serata...........
A presto..........ciao.
Fiorella (lunedì 19 luglio 2010)
Cara mafalda, stavo per lasciare Esternando e ho letto il tuo commento, anche io ti voglio bene!!! Cara e dolce amica leggere le tue parole forse lo avrò scritto e detto cento volte spero mi perdonerete, ma per me sono un abbraccio e un conforto da quando vi conosco io posso soltanto che ringraziarvi perchè anche se non riesco a scrivere per stanchezza ma i vostri discorsi e confronti mi tengono compagnia o mi rubano un sorriso prima di dormire.......grazie!!! Ti lascio perchè devo ancora accompagnare mia madre a casa.....vi mando un mega bacio e un caro abbraccio fortissimo , con immenso affetto e augurandovi sempre tutto il bene del mondo.........
Ciao mafalda e ciao cara Assunta, buona serata..........a presto!!!
Assunta (lunedì 19 luglio 2010)
22:54 del 19-07-2010
Fiorella, Fiorella! davanti alle tue parole, non ne trovo io, vorrei per te, non so nemmeno io cosa, però sono quì impotente e ti posso soltanto consolare con le parole, figurati! A cosa possono servire soltanto le parole.
Se ho letto bene, fai un lavoro piuttosto pesante, dovresti cautelarti con una bella pancerina, che ti sorreggerebbe la schiena e sentiresti meno la fatica. Almeno in teoria è così. Però tu cara amica, come la canzone, (non mollare mai) cerca per quanto possibile di essere serena, anche se è molto difficile. Sappi che il sostegno morale non ti mancherà mai, noi ti vogliamo bene e come sorelle apprensive, aspettiamo che bussi alla tua porta un'amore grande come lo meriti tu. Di uomini stupidi, vuoti e meschini, che ragionano soltanto con il contenuto dei pantaloni, ce ne sono parecchi, però ci sono anche quelli che sanno amare e comprendere vedrai.................
Buona notte cara, sogna tutto ciò che di più bello c'è da sognare, perchè per lo meno, i sogni non ce li può togliere nessuno. Ciao!
Fiorella (martedì 20 luglio 2010)
Cara Assunta grazie del consiglio sai un po di tempo fa avevo chiesto ad un fisioterapista conosciuto in passato in seguito ad una frattura... la zona della schiena che mi fa più male è proprio quella sbattuta in un piccolo incidente domestico, mi ha detto quasi la stessa cosa che mi consigli tu è una fascia elastica e va proprio a cautelare la schiena. Grazie cara amica..... Assunta cara le tue parole sono importanti per me, le parole hanno un significato....ogni parola è un emozione...........
Grazie di cuore!!! Buona e serena notte Assunta, vado a leggere il tuo post della buona notte e poi a dormire, sogni sereni anche te.....ciao!
la ragazza misteriosa (Anonimo) (martedì 20 luglio 2010)
vi ringrazio del vostro appoggio e continuero a scrivere su esternando le mie emozioni
Nik (martedì 20 luglio 2010)
Cara Fiorella, noi non ci conosciamo se non virtualmernte; non ci frequentiamo e non sappiamo nulla o quasi del nostro aspetto fisico. Abitiamo in posti lontani e, probabilmente non avremo mai la possibilita' di guardarci negli occhi ma, l'affetto che sento per te quando leggo cio' che scrivi, si avvicina molto, per comprensione e stima, a quello che si puo' nutrire per una persona cara quasi fosse una sorella piu' piccola. Ti abbraccio forte e a presto.
Fiorella (mercoledì 21 luglio 2010)
Caro Nik quanta verità nelle tue parole, vorrei avere anche soltanto una briciola della tua saggezza.....è la cosa più bella che tu potessi dirmi, grazie.
Sai mio fratello ha 48anni ma per tanti motivi che non sto a dirti perchè sarebbe troppo lungo spiegarti e non voglio annoiarti, non mi ha mai fatto sentire piccola anzi ero sempre io quella che doveva rassicurarlo e provare a proteggerlo... e la cosa che mi è mancata di più nella vita è proprio l'abbraccio fraterno di cui tu parli certo essere cresciuti con persone diverse anzi con padri diversi, lui aveva l'originale io no ma sono felice di questo. Avrà influito non lo voglio criticare, ma vedi alla fine da ragazzina e ogni tanto anche da grande vengo fraintesa se cerco l'abbraccio di un uomo, ma è quella sensazione rassicurante di chi per comprensione perchè più grande di te in quell'abbraccio prova a farti sentire al sicuro e a farti sentire il suo affetto sincero, e niente altro che sentirsi come hai scritto tu una sorella più piccola.....Grazie Nik.
P.S. Non ti preoccupare è meglio se non mi conosci fisicamente potresti metterti paura quando mi vedi e scappare :-))) e mi dispiacerebbe perdere un caro amico di scrittura o virtuale ma sempre caro.......ciao Nik a presto.......
ricambio con affetto il tuo abbraccio.
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0